SK Area – I nostri professionisti

Federica Conforti – Fisiatra – Resp.le del Centro – Specialista in Medicina fisica e riabilitazione. Promotrice del progetto Sportkinetic dalla sua nascita nel 2004 e attuale Direttore Sanitario. Specializzata nella riabilitazione ortopedica, nel recupero precoce dei traumi sportivi e nelle patologie dell’età evolutiva.

favaretti michela

Michela Favaretti – Fisiatra – Medico Chirurgo dal 2009 laureata all’Università di Roma La Sapienza II facoltà. Azienda ospedaliera San’Andrea Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa. Dal 2015 all’Università di Roma La Sapienza I Facoltà. Specializzata in mesoterapia ed infiltrazioni muscolo scheletriche. Si occupa prevalentemente della riabilitazione ortopedica sportiva e postoperatoria. Esegue terapia mesoterapica ed infiltrativa per patologie osteoarticolari. Collabora da tre anni con Sporkinetic con molta soddisfazione. 

Cristina Razzano – Fisiatra – Laureata in medicina e chirurgia il 30.10.2012 presso l’Uuniversità La Sapienza di Roma. Specializzata in medicina fisica e riabilitazione il 26.07.2017 presso l università di Roma la sapienza. (direttore della scuola prof. Santilli Valter). Socio simfer dal 2013. Docente aisfi dal 2018. Direttore sanitario presso A. I. A. S. Dal 2017.

Diego Falanga – Responsabile FKT – Laureato in Fisioterapia presso la Facoltà Agostino Gemelli, Diplomato ISEF 2002 con lode, opera da più di 15 anni nell’ambito sportivo seguendo atleti professionisti, olimpici e calciatori nazionali. Dal 2008 è Responsabile del centro fisioterapico Sportkinetic. Dal 2012 è il responsabile FKT della Nazionale italiana calcio a 5.

Manuel Lucarelli – Responsabile FKT – Laureato in Fisioterpia presso la Facoltà Santa Lucia nel 2005, Diplomato ISEF 2002 con lode, opera da oltre 15 anni nel recupero e nella prevenzione del paziente sportivo di alto livello grazie alla partnership di lunga data con Sportkinetic, di cui attualmente è responsabile. Dal 2012 è a disposizione dello staff della Nazionale italiana Under 21 calcio a 5. Responsabile Fisioterapico Centro Internazionale di ricerca Funvic.

Sabrina Centaro – Responsabile fkt mano – Fisioterapista dal 1990, specializzata nella riabilitazione della mano e nella costruzione di tutori (splint) da oltre venticinque anni. Docente e responsabile scientifico per Roma del Master Interuniversitario di I livello in “Riabilitazione dell’arto superiore e della mano” organizzato presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza” in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Medicina e Chirurgia. Presidente Nazionale del NIS di Reumatologia per conto di AIFI.

Giulia Bendoni – Fisioterapista – Specializzazione: Posturale Mezieres e terapia manuale Maitland

Federico Fabbri – Fisioterapista – Laureato in Fisioterapia con Lode

Emanuele Ruggeri – Massofisioterapista – Massaggiatore Sportivo.

Gabriele Aronno Sanna – Fisioterapista – Idrokinesiterapista – Laurea Triennale in Fisioterapia Università di Roma “La Sapienza”. Specializzazioni: Idrokinesiterapia Metodo A.S.P. (Approccio Sequenziale Propedeutico, terapia manuale Mulligan Concept, terapia cranio-sacrale.

Andrea Mazza – Fisioterapista Posturale.

Roberto Paolo Covelli – Fisioterapista – Laura in Fisioterapia presso l’Università La Sapienza in Roma (2009). Specializzazioni: Rieducazione Posturale Globale, R.P.G. (2013). Terapia manuale integrata per la colonna vertebrale – Parte A e B (2018).

Daniela Tardiolo – Massofisiotoerapista – Posturale – .

Pierpaola Baruffaldi – Massofisiotoerapista – Idrokinesiterapia –

Greta Colaiacovo – Fisioterapista specializzato in riabilitazione della mano e dell’arto superiore – Laurea in Fisioterapia. Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie (in corso). Specialista in riabilitazione dell’arto superiore e della mano, terapia manuale concetto Maitland e rieducazione posturale metodo Mezieres.

Emilio Laurino – Fisioterapista specializzato in riabilitazione della mano e dell’arto superiore – Laurea triennale in Scienze Motorie Università Parthenope Napoli. Laurea in Terapia Occupazionale Università Cattolica del Sacro Cuore-Roma. Master interuniversitario di primo livello “Riabilitazione della Mano e dell’Arto Superiore” Università La Sapienza di Roma- Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Marina Loi – Terapista occupazionale – Laurea in terapia occupazionale Università La Sapienza. Specializzazione nella riabilitazione dell’arto superiore e della mano.

Giorgia Arielli – Fisioterapista specializzato in riabilitazione della mano e dell’arto superiore – Nel 2019 laureata in Fisioterapia presso l’Università “La Sapienza” di Roma con lode

Flavio Pellizzaro – Terapista occupazionale specializzato in riabilitazione della mano e dell’arto superiore.

Monica Carella – Fisioterapista pavimento pelvico – 2018: Terzo livello del Metodo Ipopressivo Multidisciplinare, riabilitazione del pavimento pelvico; 2017:Diploma di Alta Formazione in Posturologia con il Dott. Bernard Bricot; 2014: Diploma di Osteopatia presso la scuola Centro Studi di Osteopatia Tradizionale (CSOT) Roma; 2010: Diploma di Massaggiatore Massofisioterapista triennale presso l’Istituto Enrico Fermi di Perugia; 2007: Laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Tommaso Ruggiero – Osteopata – Diploma in Osteopatia, Gennaio 2011

Antonio Imeneo – General Manager FUNVIC UNESCO EU – Responsabile del Centro di Ricerca Posturologia Clinica Integrata IRC FUNVIC EU, Responsabile Progetto Gnatologia Sportiva.

Gianluca Bonarota – Fisioterapista –

Elisabetta Paravani – Fisioterapista – Master in Rieducazione Posturale Globale Metodo P. Souchard

Daniele Cernuto – Terapista occupazionale specializzato in riabilitazione della mano e dell’arto superiore. Laurea in Terapia Occupazionale Classe di Laurea: L/SNT2. Master Universitario di Chirurgia e Riabilitazione della mano.

Alessio Bufalari – Tecnico Ortopedico – Laurea con il titolo di Dottore nelle Tecniche Ortopediche presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Tor Vergata 2011. Tirocinio presso la ITOP officine ortopediche di Palestrina (RM) dal 2007 al 2011 presso il reparto delle protesi meccaniche e il reparto plantari ortopedici. Informatore medico scientifico: MAPO FOOT dal 2011, TIELLE CAMP (ortesi) dal 2011 al 2015, I.A.C.E.R. (elettromedicali) dal 2012 al 2015. Esecutore di esami baropodometrici statici e dinamici e realizzazione di protesi plantari su misura.

Cesidio Rufo – Preparatore Atletico Professionistico – Laurea in Scienze Motorie Università La Sapienza, Foro Italico Roma, Corso di Specializzazione Preparatore Atletico Settore Tecnico Federale FGCI, Coverciano, allenatore di calcio UEFA B. Responsabile Tecnico Sportkinetic centro di riabilitazione, Area Valutazione Funzionale e Riatletizzazione dell’atleta