SK Area – I nostri professionisti

Federica Conforti – Fisiatra – Resp.le del Centro – Specialista in Medicina fisica e riabilitazione. Promotrice del progetto Sportkinetic dalla sua nascita nel 2004 e attuale Direttore Sanitario. Specializzata nella riabilitazione ortopedica, nel recupero precoce dei traumi sportivi e nelle patologie dell’età evolutiva.

favaretti michela

Michela Favaretti – Fisiatra – Medico Chirurgo dal 2009 laureata all’Università di Roma La Sapienza II facoltà. Azienda ospedaliera San’Andrea Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa. Dal 2015 all’Università di Roma La Sapienza I Facoltà. Specializzata in mesoterapia ed infiltrazioni muscolo scheletriche. Si occupa prevalentemente della riabilitazione ortopedica sportiva e postoperatoria. Esegue terapia mesoterapica ed infiltrativa per patologie osteoarticolari. Collabora da tre anni con Sporkinetic con molta soddisfazione. 

diego falanga

Diego Falanga – Responsabile FKT – Laureato in Fisioterapia presso la Facoltà Agostino Gemelli nel 2006. Opera da più di 15 anni nell’ambito sportivo seguendo atleti professionisti, olimpici e calciatori nazionali. Dal 2008 è Responsabile del centro fisioterapico Sportkinetic. Dal 2012 è il Responsabile FKT della Nazionale italiana calcio a 5.

Manuel Lucarelli – Responsabile FKT; Laureato in Fisioterapia presso la Facoltà Santa Lucia nel 2005 con Lode; Diplomato ISEF 2002 con 110, opera da oltre 15 anni nel recupero e nella prevenzione del paziente sportivo di alto livello grazie alla partnership di lunga data con Sportkinetic, di cui attualmente è Responsabile. Dal 2012 al 2016 è stato a disposizione dello staff della Nazionale italiana Under 21 calcio a 5. Responsabile Fisioterapico Centro Internazionale di ricerca Funvic. Esperto in posturologia clinica.

Giulia Bendoni – laureata in fisioterapia presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 2016. Corso di specializzazione in posturale metodo Mézières e terapia manuale concetto Maitland.

Federico Fabbri – Fisioterapista – laureato in fisioterapia con lode nel 2019; certificato di rieducazione Posturale secondo metodo Meziérès; fisioterapista per la Primavera rugby campionato italiano serie B stagione 2019/20; attestato di partecipazione al congresso “la spalla robotica”; certificato di partecipazione al corso “il trattamento delle distorsioni”.

Daniela Tardiolo – Diplomata Massofisioterapista nel 2011. Diploma di rieducazione posturale metodo Mézières e Master in terapia manuale e Osteopatia. Collabora con Sportkinetic dal 2008 e dal 2012 si occupa della riabilitazione della mano, è esperta nel confezionamento di tutori in termoplastica realizzati su misura per l’arto superiore. È la Responsabile del progetto mirato al riequilibrio posturale secondo Meziers.

Pierpaola Baruffaldi – Diplomata Massofisioterapista nel 1983, iscritta all’Albo dei Fisioterapisti. Corso di massaggio Linfatico. Corso di aggiornamento sulla spalla. Corso di Ginnastica Posturale. Dal 2017 è la Responsabile del Reparto di Idrokinesiterapia.

Monica Carella – Responsabile della riabilitazione del pavimento pelvico. Nel 2018 ottiene il Terzo livello del Metodo Ipopressivo Multidisciplinare; nel 2017 Diploma di Alta Formazione in Posturologia con il Dottor Bernard Bricot; nel 2014 Diploma di Osteopatia presso la scuola Centro Studi di Osteopatia Tradizionale (CSOT) Roma; nel 2010 Diploma di Massaggiatore Massofisioterapista triennale presso l’Istituto Enrico Fermi di Perugia; nel 2007 Laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Tommaso Ruggiero – Osteopata D.O. iscritto al Registro degli Osteopati dal 2011, formazione presso il CERDO e l’ESOM. Assistente alla didattica. Specializzato in Tecniche Cranio- Sacrali, Recoil, Optometria e Vestibologia correlate alla postura, Fibromialgia, Rilascio Posizionale, Odontoiatria. Terapista Miofunzionale della Lingua e Taping Neuromuscolare. Diplomato ISEF nel 2002. Competenze nella preparazione, progettazione e valutazione dell’allenamento e specializzato nella prevenzione degli infortuni dell’atleta, recupero funzionale e ottimizzazione della performance.

Antonio Imeneo – General Manager FUNVIC UNESCO EU – Responsabile del Centro di Ricerca Posturologia Clinica Integrata IRC FUNVIC EU, Responsabile Progetto Gnatologia Sportiva.

Gianluca Bonarota – laureato in fisioterapia presso l’Università “La Sapienza” di Roma con votazione 110 nel 2019. Esperto in riabilitazione ortopedica e terapia manuale. Ha conseguito il master in rieducazione posturale secondo il metodo Mezieres e il master in Taping Neuro-muscolare.

Alessio Bufalari – Tecnico Ortopedico – Tecnico Ortopedico; Laurea con il titolo di Dottore nelle Tecniche Ortopediche presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Tor Vergata nel 2011. Esperto nella valutazione posturale, dall’età pediatrica a quella geriatrica con spiccata attitudine per l’analisi dello sportivo, dall’amatore al professionista. Lavora in collaborazione con un organico di professionisti per identificare le variazioni posturali durante i processi di crescita e nel percorso post-operatorio/ post- traumatico. Si avvale di strumenti come il baropodometro per analisi statiche e dinamiche e realizza ortesi plantari su misura per ogni fascia d’età, attività sportiva, patologia e algia servendosi dei migliori materiali che il mercato offre. Inoltre realizza, personalizza e applica corsetti e tutori per arto superiore, inferiore e rachide.

Cesidio Rufo -Preparatore Atletico Professionistico; Laurea in Scienze Motorie nel 1994 presso Università “La Sapienza”, Foro Italico Roma; Corso di Specializzazione Preparatore Atletico Settore Tecnico Federale FGCI, Coverciano; allenatore di calcio UEFA B. Responsabile Tecnico Sportkinetic centro di riabilitazione, Area Valutazione Funzionale e Riatletizzazione dell’atleta.

Vincenzo Vicaro – Fisiatra; Medico Chirurgo, laureato nel 2009 presso l’Università “La Sapienza” di Roma II Facoltà: Azienda Ospedaliera Sant’Andrea. Specializzato nel 2015 in Medicina Fisica e Riabilitativa presso Università “La Sapienza” di Roma. Da quel momento ha lavorato presso pressi enti pubblici e privati occupandosi sia di gestione riabilitativa post acuta che ambulatoriale. Si occupa da anni della gestione di malattie sia di ordine ortopedico che neurologico gestendo la presa in carico del paziente dall’esordio acuto della patologia fino al reinserimento domestico. Effettua infiltrazioni di tipo intra-articolare, periarticolare e mesoterapia avvalendosi anche della guida ecografica. Collabora con SportKinetic dal 2018 con soddisfazione.

Alessio Achia – Laureato in scienze motorie presso Università degli studi di Roma Foro Italico; laureato in fisioterapia con 110 e lode presso Università “La Sapienza”: Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, nel 2020. Corso di anatomia palpatoria “tecniche di palpazione e riconoscimento topografico”; Corso di Taping Neuromuscolare; Corso di Mezieres; Corso Shoulder Academy.

Marco Cosimato – Diploma in Massoterapia MCB nel 2019 e laurea in Scienze Motorie presso IUSM Foro Italico nel 2013, Master post laurea in Pilates Matwork.

Elisa Di Resta – Terapista Occupazionale specializzata nella Riabilitazione della Mano. Laurea in terapia occupazionale presso Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Roma nel 2015. Master universitario in Riabilitazione della Mano presso Università degli studi di Milano. Confezionamento tutori in termoplastica realizzati su misura.

Agnese Pettini – Fisioterapista laureata con 110 e lode presso Università “La Sapienza” di Roma nel 2020, tesi su “Stroke e riabilitazione robotica: un training per il cammino vs un training combinato per il cammino e l’equilibrio”. Corso certificato di taping neuromuscolare.

Gianmarco Tomaselli – Laureato in Fisioterapia presso l’Università “La Sapienza” di Roma con il massimo dei voti nel 2019 e in Scienze Motorie e Sportive presso lo IUSM nel 2016. Posturologo Mezieres specializzato in riabilitazione ortopedica.