SK Area – I nostri professionisti

Federica Conforti – Fisiatra – Resp.le del Centro – Specialista in Medicina fisica e riabilitazione. Promotrice del progetto Sportkinetic dalla sua nascita nel 2004 e attuale Direttore Sanitario. Specializzata nella riabilitazione ortopedica, nel recupero precoce dei traumi sportivi e nelle patologie dell’età evolutiva.

favaretti michela

Michela Favaretti – Fisiatra – Medico Chirurgo dal 2009 laureata all’Università di Roma La Sapienza II facoltà. Azienda ospedaliera San’Andrea Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa. Dal 2015 all’Università di Roma La Sapienza I Facoltà. Specializzata in mesoterapia ed infiltrazioni muscolo scheletriche. Si occupa prevalentemente della riabilitazione ortopedica sportiva e postoperatoria. Esegue terapia mesoterapica ed infiltrativa per patologie osteoarticolari. Collabora da tre anni con Sporkinetic con molta soddisfazione. 

Diego Falanga – Responsabile FKT – Laureato in Fisioterapia presso la Facoltà Agostino Gemelli nel 2006. Opera da più di 15 anni nell’ambito sportivo seguendo atleti professionisti, olimpici e calciatori nazionali. Dal 2008 è Responsabile del centro fisioterapico Sportkinetic. Dal 2012 è il Responsabile FKT della Nazionale italiana calcio a 5.

Manuel Lucarelli – Responsabile FKT; Laureato in Fisioterapia presso la Facoltà Santa Lucia nel 2005 con Lode; Diplomato ISEF 2002 con 110, opera da oltre 15 anni nel recupero e nella prevenzione del paziente sportivo di alto livello grazie alla partnership di lunga data con Sportkinetic, di cui attualmente è Responsabile. Dal 2012 al 2016 è stato a disposizione dello staff della Nazionale italiana Under 21 calcio a 5. Responsabile Fisioterapico Centro Internazionale di ricerca Funvic. Esperto in posturologia clinica.

Giulia Bendoni – laureata in fisioterapia presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 2016. Corso di specializzazione in posturale metodo Mézières e terapia manuale concetto Maitland.

Federico Fabbri – Fisioterapista – laureato in fisioterapia con lode nel 2019; certificato di rieducazione Posturale secondo metodo Meziérès; fisioterapista per la Primavera rugby campionato italiano serie B stagione 2019/20; attestato di partecipazione al congresso "la spalla robotica"; certificato di partecipazione al corso "il trattamento delle distorsioni".

Daniela Tardiolo – Diplomata Massofisioterapista nel 2011. Diploma di rieducazione posturale metodo Mézières e Master in terapia manuale e Osteopatia. Collabora con Sportkinetic dal 2008 e dal 2012 si occupa della riabilitazione della mano, è esperta nel confezionamento di tutori in termoplastica realizzati su misura per l'arto superiore. È la Responsabile del progetto mirato al riequilibrio posturale secondo Meziers.

Pierpaola Baruffaldi – Diplomata Massofisioterapista nel 1983, iscritta all'Albo dei Fisioterapisti. Corso di massaggio Linfatico. Corso di aggiornamento sulla spalla. Corso di Ginnastica Posturale. Dal 2017 è la Responsabile del Reparto di Idrokinesiterapia.

Monica Carella – Responsabile della riabilitazione del pavimento pelvico. Nel 2018 ottiene il Terzo livello del Metodo Ipopressivo Multidisciplinare; nel 2017 Diploma di Alta Formazione in Posturologia con il Dottor Bernard Bricot; nel 2014 Diploma di Osteopatia presso la scuola Centro Studi di Osteopatia Tradizionale (CSOT) Roma; nel 2010 Diploma di Massaggiatore Massofisioterapista triennale presso l’Istituto Enrico Fermi di Perugia; nel 2007 Laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Tommaso Ruggiero – Osteopata D.O. iscritto al Registro degli Osteopati dal 2011, formazione presso il CERDO e l’ESOM. Assistente alla didattica. Specializzato in Tecniche Cranio- Sacrali, Recoil, Optometria e Vestibologia correlate alla postura, Fibromialgia, Rilascio Posizionale, Odontoiatria. Terapista Miofunzionale della Lingua e Taping Neuromuscolare. Diplomato ISEF nel 2002. Competenze nella preparazione, progettazione e valutazione dell’allenamento e specializzato nella prevenzione degli infortuni dell’atleta, recupero funzionale e ottimizzazione della performance.

Antonio Imeneo – General Manager FUNVIC UNESCO EU – Responsabile del Centro di Ricerca Posturologia Clinica Integrata IRC FUNVIC EU, Responsabile Progetto Gnatologia Sportiva.

Gianluca Bonarota – laureato in fisioterapia presso l’università “La Sapienza” di Roma con votazione 110 nel 2019. Esperto in riabilitazione ortopedica e terapia manuale. Ha conseguito il master in rieducazione posturale secondo il metodo Mezieres e il master in Taping Neuro-muscolare.

Alessio Bufalari – Tecnico Ortopedico – Tecnico Ortopedico; Laurea con il titolo di Dottore nelle Tecniche Ortopediche presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Tor Vergata nel 2011. Esperto nella valutazione posturale, dall'età pediatrica a quella geriatrica con spiccata attitudine per l'analisi dello sportivo, dall'amatore al professionista. Lavora in collaborazione con un organico di professionisti per identificare le variazioni posturali durante i processi di crescita e nel percorso post-operatorio/ post- traumatico. Si avvale di strumenti come il baropodometro per analisi statiche e dinamiche e realizza ortesi plantari su misura per ogni fascia d'età, attività sportiva, patologia e algia servendosi dei migliori materiali che il mercato offre. Inoltre realizza, personalizza e applica corsetti e tutori per arto superiore, inferiore e rachide.

Cesidio Rufo -Preparatore Atletico Professionistico; Laurea in Scienze Motorie nel 1994 presso Università “La Sapienza”, Foro Italico Roma; Corso di Specializzazione Preparatore Atletico Settore Tecnico Federale FGCI, Coverciano; allenatore di calcio UEFA B. Responsabile Tecnico Sportkinetic centro di riabilitazione, Area Valutazione Funzionale e Riatletizzazione dell’atleta.